Solo nominandola è possibile immaginare dolciumi e prelibatezze da pasticceria davvero irresistibili. Ma in realtà la cannella è una spezia rinomata ed utilizzata nei tempi più remoti non solo per il suo aroma, ma soprattutto per i suoi benefici per la cura della persona. Ecco quali sono.
La cannella è una spezia dalle tantissime virtù terapeutiche. Le principali sono:
Se non avete idee su come assumere la cannella, è sufficiente consumare un cucchiaino di cannella in polvere ogni giorno potete versandola nel caffè, tè, latte o bevanda vegetale ogni mattina. Il sapore dolciastro della cannella rende bevande amare come il caffè gustose. La cannella è un ingrediente che si presta bene anche alla realizzazione di frullati o estratti di frutta e verdura così come si può consumare semplicemente sotto forma di infuso, anche dopo i pasti principali. Per combattere l’influenza e innalzare le difese immunitarie non c’è niente di meglio che una buonissima tisana alla cannella. Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con un’energica colazione alternativa a base di cannella, mentre la sera per conciliare il sonno.
Un consumo moderato di cannella è adatto quasi a tutti, tuttavia quando si eccede con le dosi bisogna stare attenti a qualche controindicazione e a degli effetti collaterali. Sovradosaggi di cannella possono causare problemi come tachicardia, sudorazione eccessiva e diarrea. In alcuni casi la cannella può anche generare sonnolenza e stati depressivi. Si tratta di una spezia il cui consumo deve essere moderato in caso di gravidanza o allattamento. Inoltre coloro che soffrono del morbo di Crohn o disfunzioni del fegato è preferibile che restino larga dalla cannella.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…