Problemi del sonno? Stanchezza? Affaticamento? Fragilità di unghie e di capelli? Sbalzi d’umore? Potresti avere una di carenza di magnesio. Questi, infatti, sono soltanto alcuni dei sintomi che il nostro corpo manifesta quando l’apporto di magnesio non è sufficiente nella nostra alimentazione.
Si tratta di una condizione sempre più diffusa poiché, uno dei peggiori nemici delle riserve di questo prezioso minerale, è senza dubbio lo stress. Ansia, umore instabile, insonnia, irritabilità, crampi e spasmi muscolari sono dunque campanelli di allarme che il nostro organismo attiva in mancanza di alcune sostanze, come il magnesio appunto. Cosa fare allora? Se – come diceva Ippocrate – il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, è opportuno rilassarsi e correre ai ripari cominciando dalle basi, ovvero dalla nostra cucina.
In conclusione, per far fronte alla carenza di magnesio, è necessario introdurre alcuni alimenti nella nostra dieta, evitare cibi raffinati e provare a condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. Un consumo eccessivo di alcol, ad esempio, causa l’abbassamento dei livelli di minerali – e dunque anche di magnesio – contenuti nel nostro corpo. Oltre ad essere presente in natura e in ciò che mangiamo, esistono in commercio degli integratori a base di magnesio utili anche per regolare gli sbalzi di umore della sindrome premestruale e le vampate di calore durante la menopausa.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…