Ipersensibile e affettuoso, quello del cancro è un segno d’aria che accomuna i nati dal 21 giugno al 22 luglio. Si colloca dunque in pieno solstizio d’estate, e ciò lo rende un segno gioioso, vitale ed emotivo. D’altro canto, la luna, suo pianeta guida, lo rende sensibile, creativo e generoso. Si tratta di un segno che ama sentirsi amato, accudito e ha bisogno di molte attenzioni per uscire dal suo guscio, ma quando lo fa si rivela molto disponibile, aperto verso gli altri e dunque sempre benvoluto. Il cancro è molto legato agli affetti e alle sue origini e riesce a essere felice con poco. In amore cerca una relazione duratura, solida e sana. Ha un carattere dolce e fragile e quindi dovrà evitare segni particolarmente forti, egocentrici e che tendono a prevaricare, come il leone, tanto per citarne uno. E allora? Quali sono i segni zodiacali con i quali il cancro è più compatibile?
Cancro – Toro: due anime gemelle
L’affinità tra questi due segni è innegabile. Il cancro cerca sicurezza e qualcuno che possa garantirgliela in ogni momento, il toro è un segno estremamente stabile e leale. Il cancro offre la sua sensibilità e il suo amore e il toro ricambia con la sua sicurezza. Entrambi amano prendersela comoda, scelgono i ritmi lenti anche nelle relazioni con le persone. Sono due segni particolarmente introversi ma capaci di darsi reciproca fiducia.
Cancro – Cancro: una coppia speciale
Sicuramente si capiscono molto bene tra di loro. Entrambi vivono la loro relazione al massimo e riescono a creare un legame molto forte. Sono in grado di capirsi al volo, senza neanche bisogno di parlare. Hanno le stesse priorità e desideri molto simili. Potrebbero avere problemi nelle avversità, dato che il cancro, essendo un segno piuttosto fragile, nella vita potrebbe avere bisogno di qualcuno che gli trasmetta forza e da un suo simile, probabilmente, non la troverà.
Cancro – Scorpione: intesa al volo
Entrambi sono segni d’acqua e la combinazione tra di loro è praticamente sempre azzeccata. Intuitivi, fedeli e appassionati, avranno naturalmente i loro alti e bassi, ma ne usciranno vittoriosi. Ottima l’intesa caratteriale e sessuale. Entrambi sono instabili e imprevedibili e potrebbero risultare incomprensibili agli altri, ma tra di loro si capiscono al volo. Il cancro, così generoso e premuroso, riesce a far sentire sicuro e speciale lo scorpione. Quest’ultimo, dal canto suo, gli offre fedeltà, ma anche tutto il fascino e il mistero che circonda questo segno. Insieme possono fare di tutto, grazie agli interessi comuni non si annoiano mai e col tempo il loro rapporto non può fare altro che solidificarsi. Insomma, sarà sicuramente un’unione per la vita.
Cancro – Pesci: intesa totale
Il pesci è un segno estremamente sensibile, come quello del cancro. Insieme, quando sono innamorati, possono fare a meno di tutto il resto del mondo. Il loro legame è così forte da poter affrontare ogni problema che si presenterà nel corso della loro relazione. Hanno gli stessi obiettivi e gli stessi piani e questo li porterà ad avvicinarsi sempre di più.