Il Sagittario è un segno di Fuoco che accomuna i nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre. Fra tutti quelli dello zodiaco, è il segno che ha la maggiore propensione all’esplorazione, al viaggio e alle novità. Dotato di un impareggiabile ottimismo e di una fortissima volontà di conquista, il Sagittario arriverà a raggiungere mete impensabili.
Il rapporto con un Sagittario non è sempre semplice a causa della sua natura mutevole che potrebbe spazientire qualcuno. A volte può risultare troppo impulsivo, distratto o anche eccessivamente estroverso. Ma compensa con i suoi pregi maggiori: una grande e fine intelligenza, tanta fantasia e generosità.
Con alcuni segni zodiacali riesce a raggiungere un’intesa praticamente perfetta e a instaurare un rapporto duraturo nel tempo, con altri invece ha più difficoltà dovute a incompatibilità di carattere e incomprensioni. Nell’amore, nella famiglia e nell’amicizia, vediamo ora quali sono i segni con i quali il Sagittario ha maggiori affinità.
Sagittario – Acquario: uniti dalla passione per i viaggi
Questa è un’ottima coppia con moltissime caratteristiche in comune che si sommano e si completano. Entrambi sono segni che amano la libertà e che hanno una grande vivacità intellettuale. Entrambi sono sensibili e hanno la stessa passione per i viaggi e per le novità, che amano affrontare con entusiasmo.
Nel rapporto tra un Sagittario e un Acquario non ci sarà mai monotonia, anzi sarà sicuramente una coppia molto creativa e prolifica, con un forte entusiasmo nei confronti della vita, la loro unione li porterà a trascorrere momenti davvero fantastici.
Sagittario – Leone: una buona intesa
La combinazione tra Sagittario e Acquario potrebbe essere ottima, l’intesa tra questi due segni è infatti immediata, l’alchimia è perfetta e l’unione trai due è forte e salda, con buone prospettive di durare a lungo. Entrambi amano i viaggi, le cose belle e non temono, anzi apprezzano, i cambiamenti.
Sono due segni carismatici e dotati di un fascino irresistibile. Il loro è un rapporto intenso e vivace, frutta della vitalità che caratterizza entrambi i segni. Alla base di questo rapporto troviamo un profondo rispetto e un alto livello di comprensione reciproca.
Sagittario – Bilancia: l’incastro perfetto
Sagittario e Bilancia si completano alla perfezione, la loro intesa è molto forte. La Bilancia infatti è affascinata dalla carica vitale del Sagittario, mentre quest’ultimo ama le attenzioni che riceve dalla Bilancia. Il rapporto funziona e si consolida nel tempo, forti anche della stessa passione che accomuna entrambi per il lusso, la bellezza e i beni materiali.
Sagittario – Ariete: un’accoppiata vincente
Entrambi segni di Fuoco, quella tra Sagittario e Ariete è una delle coppie meglio riuscite dello zodiaco. Sono due segni che vanno d’accordo in amore ma forse ancora meglio nell’amicizia. Entrambi amano viaggiare, amano le cose belle e godono dei rispettivi stimoli vitali. È una coppia che non sentirà mai la noia. Sono due segni che amano le sfide, sono ottimisti e affrontano i problemi con slancio. La loro intesa è insomma perfetta, ma spesso manca di romanticismo (ecco perché funzionano meglio in amicizia).