Il segno dell’Acquario accomuna i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio. Questo segno è caratterizzato da un forte desiderio di libertà, un pensiero che esce dagli schemi e una profonda attitudine all’innovazione. L’Acquario è il segno della libertà, quello che si ribella al conformismo, che segue i dettami della sua individualità e per resistere può contare sulla sua incrollabile testardaggine che gli serve per mantenere la sua rotta quando tutti iniziano a dargli contro e a dubitare che le sue scelte siano valide.
L’Acquario è un segno molto altruista e generoso, si impegna per rendere il mondo un posto migliore e trascorre il suo tempo cercando di capire come migliorare le cose.
I nati sotto il segno dell’Acquario non sono molto bene capaci di gestire le loro emozioni e spesso ne sono spaventati, mentre hanno un talento meraviglioso per la logica e la razionalità. Sono capaci di dare molto nell’amicizia e nei rapporti (qualsiasi tipo di rapporto) concedono all’altra parte grande libertà. Raramente è fedele in amore, è più facile che lo sia in amicizia, perché l’amicizia per lui è qualcosa di molto sentito che non concede a tutti. Nella vita non sempre riesce ad andare d’accordo con tutti, ha bisogno di persone che siano equilibrate. Vediamo dunque con quali segni va maggiormente d’accordo.
Tra questi due segni c’è tanta ammirazione e tanta chimica. L’Acquario è una persona creativa, ama divertirsi e vivere con leggerezza. In pratica tutto il contrario dell’Ariete che è molto concentrato su carriera e famiglia. L’Acquario a volte può sembrare un po’ fuori dal mondo, mentre l’Ariete è un tipo molto concreto e terreno. L’unione tra i due segni risulta interessante perché riescono a completarsi a vicenda. Inoltre in comune hanno la socievolezza, l’amore per i viaggi, l’ottimismo e lo spirito d’indipendenza.
Quella tra Acquario e Gemelli è una coppia molto affiatata, dinamica, aperta e socievole. I pregi dell’uno si esaltano in combinazione con l’altro, dando vita a una coppia anticonformista, impegnata nel sociale e amante della libertà. È una coppia che si forma all’insegna della libertà, dunque che non ha bisogno di porre dei limiti al proprio partner. Entrambi non sono infatti persone assolutamente gelose o possessive ma vivono in un clima di fiducia che permette all’altro di esprimere sé stesso e i propri interessi.
Sono due perfetti migliori amici, sanno come divertirsi insieme e affrontare le difficoltà. Sono in ottima sintonia insomma. Un po’ freddini in caso di rapporto amoroso, ecco perché è meglio l’amicizia.
A loro stare insieme viene proprio naturale, sono infatti perfettamente compatibili. Entrambi sono idealisti, romantici e legati alla famiglia. Sono entrambi attratti dagli aspetti dell’altro che mancano nella loro personalità. Ad esempio: il Cancro ha bisogno di sicurezze e l’Acquario di novità, il Cancro predilige una vita tranquilla, l’Acquario è sempre impegnato in qualche attività. Eppure si compensano bene a vicenda. Ecco perché può funzionare.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…