Un must della cucina italiana sono le cosce di pollo al forno, molto facili da preparare, ma il risultato è assicurato. I fusi di pollo sono la parte più tenera e succosa del pollo. La cottura in forno fa sì che questo secondo piatto sia anche abbastanza leggero, ottima anche per chi è a dieta.
I seguenti ingredienti sono per 2 persone.
Per preparare le cosce di pollo al forno iniziate ad eliminare le piume sui fusi, utilizzando una pinzetta. A questo punto fiammeggiate le cosce con un cannello oppure avvicinandole alla fiamma del fornello per eliminare eventuali residui; poi lavatele sotto l’acqua corrente, asciugatele e trasferitele in una pirofila, dove andrete a condirle con sale, pepe e 30 gr di olio.
Tenete da parte per un attimo i fusi e sbucciate le patate, dopodiché tagliatele a spicchi e trasferitele all’interno di una leccarda foderata con carta forno.
Condite con sale, pepe e la quantità di olio rimasta, poi aggiungete anche le coscette di pollo e insaporite il tutto con i rametti di timo e rosmarino.
In ultimo aggiungete anche la paprika, cercando di spolverizzarla sia sul pollo che sulle patate. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 80 minuti, girandole a metà cottura. Quando saranno cotte e ben dorate, sfornatele e servite le vostre cosce di pollo al forno.
Le cosce di pollo al forno possono essere conservate in frigorifero per un giorno al massimo.
Aggiungete le erbe aromatiche che più amate e arricchite il contorno con altre verdure di stagione.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…