Il caffè è un piacere da concedersi dopo pranzo, ma quando arriva l’estate spesso la voglia di berlo diminuisce, perché è caldo. Per questo motivo oggi andremo a vedere come si prepara una gustosa crema di caffè, molto rinfrescante e allo stesso tempo gustosissima, si prepara con pochissimi ingredienti e in poco tempo, e la si conserva in frigorifero.
Crema di caffè – Ingredienti
- Caffè della moka 70 g
- Zucchero 40 g
- Panna fresca liquida 300 g
Crema di caffè – Preparazione
Per preparare la crema di caffè come prima cosa preparate il caffè con la moka, ne serviranno 70 g. Poi versate lo zucchero all’interno e mescolate per farlo sciogliere. Lasciate raffreddare il caffè e nel frattempo versate la panna fresca liquida all’interno di una ciotola ben fredda.
Iniziate a montarla con uno sbattitore elettrico e non appena sarà semi montata aggiungete il caffè zuccherato e oramai raffreddato, versandolo a filo sulla panna continuando a far andare le fruste elettriche.
Continuate a lavorare il composto fino a montare il tutto completamente. Poi coprite con la pellicola e riponete in frigorifero per almeno un’ora prima di servire la vostra crema di caffè.
Crema di caffè – Consigli utili
Potete servirla in bicchierini e accompagnarla con dei chicchi caffè ricoperti di cioccolato.
La crema al caffè si può conservare per un giorno in frigorifero.