Se siete amanti degli Oreo dovete assolutamente provare a replicare il dolce che vi proponiamo oggi, ovvero la cheesecake Oreo. La torta Oreo è un dolce freddo, che si realizza senza cottura, dunque è perfetta per l’estate, la potete preparare in anticipo per poi conservarla in frigorifero. Ottima anche se avete degli ospiti, farete un figurone.
Ingredienti per uno stampo da 18 cm.
Per la crema:
Per la decorazione:
Per preparare la torta Oreo® iniziate dalla base: dividete i 16 biscotti Oreo e prelevate la crema utilizzando una spatola. Trasferitela man mano all’interno di una ciotolina e tenetela da parte. Trasferite poi nel contenitore di un mixer dotato di lame i biscotti senza crema e il burro ammorbidito a temperatura ambiente tagliato a pezzetti.
Frullate il tutto fino ad ottenere un composto sbriciolato e ben amalgamato. Sistemate un disco da pasticceria da 18 cm su un vassoio foderato di carta forno e riponete i biscotti frullati insieme al burro all’interno. Con il dorso di un cucchiaio schiacciate il composto fino a ricoprire interamente la base. Riponete in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo preparate il ripieno: con le fruste elettriche montate la panna insieme allo zucchero a velo, fino a che non sarà ben soda.
In un’altra ciotola versate la crema degli Oreo che avevate tenuto da parte, insieme al formaggio spalmabile. Lavorate il tutto con le fruste elettriche per circa 1 minuto.
Una volta ottenuta una crema liscia incorporate la panna appena montata facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Riprendete poi la base in frigorifero e versate la crema all’interno.
Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio. Riprendete il mixer e frullate 8 Oreo®, questa volta interi, senza privarli della crema.
Trasferite poi il composto frullato sulla torta e pian piano spargetelo su tutta la superficie, senza pressare troppo. Riponete in freezer per almeno 1 ora e mezza.
Riprendete poi la torta e utilizzando un coltellino fatelo passare su tutta la circonferenza in modo da eliminare l’anello più facilmente.
Una volta sformata la torta, montate la panna con le fruste elettriche e riponetela in una sacca da pasticcere dotata di bocchetta a stella da 1 cm.
Formate quindi con la panna dei ciuffetti sulla superficie della torta e ultimate la decorazione con gli Oreo, dividendoli a metà. Servite la vostra torta ben fredda.
La cheesecake Oreo si conserva in frigorifero per un paio di giorni al massimo oppure in freezer per una settimana.
È possibile rendere più stabile la crema della torta aggiungendo 7 g di colla di pesce, precedentemente ammollata in acqua fredda e sciolta in 10 g di panna calda.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…