Lunetta Savino è nata a Bari il 2 novembre del 1957 (Scorpione), dunque ha 63 anni, ed è una nota attrice italiana. È divenuta popolare soprattutto grazie alla serie televisiva “Un medico in famiglia”, dove interpreta il ruolo di Cettina Gargiulo.
Lunetta è nata a Bari, attualmente vive a Roma. Ha una laurea al Dams di Bologna, e ha iniziato a debuttare a teatro nel 1981. Nel 1982, approda sul piccolo schermo con “Grog”, di Francesco Laudadio. Lunetta Savino prende parte anche ad una fiction molto amata è che veniva trasmessa su Canale 5 “Il bello delle donne”, dove ha prestato il suo talento al ruolo di Agnese Borsi.
Insieme a Massimo Ghini è stata protagonista della fiction “Raccontami”. Nel 2007 è stata scelta nel cast de Il figlio della luna…. Ha anche interpretato la madre di Peppino Impastato, giornalista ucciso dalla mafia, Felicia nell’omonimo film per la tv.
Non si molto riguardo la vita privata dell’attrice. Ciò che si sa, è che ha sposato Franco Tavassi, i due però hanno divorziato nel 1994, dal loro matrimonio è nato Antonio Tavassi.
Le cronache rosa hanno riportato anche una passata relazione con Paolo Bessegato, attore e doppiatore. In un’intervista del 2019 ha svelato di essere profondamente innamorata del suo compagno, il giornalista e scrittore Saverio Lodato.
Mehdi Emile Dorval è un calciatore professionista algerino con cittadinanza francese, nato a Parigi il…
Nell'ampio e competitivo scenario digitale, la visibilità è il fattore determinante per il successo di…
La gestione del credito IVA rappresenta una leva fondamentale per migliorare la salute finanziaria delle…
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…