Bere acqua e limone al mattino: cosa succede al nostro corpo? Compiere questa azione ha davvero grandi benefici per noi e il nostro organismo. Ma anche alcune controindicazioni.
Il limone è ricco di acido citrico, carotene, importanti sali minerali come il calcio, il fosforo, il potassio, il manganese, il ferro, il rame e vitamine A, del gruppo B e C. I limoni possiedono proprietà antibatteriche e antisettiche, sono particolarmente utili per il sistema immunitario cui rinforzano le difese fortificandole e migliorando la loro funzione protettiva contro virus e batteri.
Il limone ha proprietà diuretiche e depurative, stimola la diuresi e l’espulsione dell’eccesso di tossine dal corpo tramite i liquidi. Mangiare limone favorisce le secrezioni gastroepatiche e l’alcalinizzazione. Quest’ultima avviene grazie agli acidi presenti nel succo del frutto che, nel nostro organismo, permettono l’ossidazione dei minerali favorendo l’effetto alcalinizzante nel sangue.
Se al mattino, a stomaco vuoto, beviamo un bicchiere di acqua e limone, possiamo avere degli incredibili benefici. Bere acqua e limone al mattino: cosa succede al nostro corpo?
Bere acqua e limone al mattino significa prima di tutto fare il pieno di vitamina C e potassio, sostanze utili a rafforzare il sistema immunitario e a regolare i livelli della pressione sanguigna. Dopodiché i benefici riguarderanno la digestione, che sarà migliore, senza bruciori o acidità.
Bere acqua e limone al mattino aiuta poi il dimagrimento: il limone contiene la pectina, sostanza che stimola il senso di sazietà. Bere acqua e limone al mattino favorisce inoltre la diuresi e l’eliminazione della cellulite.
Bere acqua e limone al mattino vuol dire avvalersi di un prezioso rimedio naturale anti età. Il limone rende l’epidermide più luminosa, distende le rughe, depura il fegato evitando sfoghi cutanei come i brufoli.
Bere acqua e limone al mattino rinfresca l’alito, contrasta la tosse e favorisce la guarigione di infezioni polmonari.
Abbiamo capito al mattino a stomaco vuoto, per l’esattezza 10 minuti prima di fare colazione. L’acqua dovrà essere tiepida e il succo di un solo limone andrà spremuto sul momento. Se il sapore non piace si può aggiungere un cucchiaino di miele per dolcificare, mossa utile a sommare alla bevanda anche le proprietà antibiotiche del miele.
Se abbiamo basse difese immunitarie o ci sentiamo stanchi, possiamo bere acqua e limone ogni 2 giorni. Se abbiamo problemi di digestione possiamo bere acqua e limone ogni 3 giorni. Chi non ha particolari problemi ma vuole beneficiare delle proprietà del bere acqua e limone, può farlo ogni mattina ma per una sola settimana al mese.
In alcuni casi sì. Non bisogna esagerare con l’assunzione della bevanda perché l’acido citrico del limone può rovinare lo smalto dentale. Bere acqua e limone al mattino non è poi indicato per chi si soffre di gastrite. Eccedere con il bere acqua e limone può provocare minzione eccessiva e far incorrere nel pericolo di disidratazione.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…