Lucrezia Lante della Rovere è una nota attrice italiana, figlia di Alessandro dei duchi Lante della Rovere e della stilista e di Marina Ripa di Meana, scrittrice scomparsa nel 2018.
Lucrezia Lante della Rovere è nata a Roma il 19 luglio del 1966, nelle sue vene scorre sangue blu, è membro della famiglia ducale romana dei Lante Montefeltro della Rovere, che vanta tra i tanti il papa Giulio II.
Sin da subito, Lucrezia capisce che vuole dedicarsi al mondo dello spettacolo. A 15 anni intraprende la carriera da modella, a 19 anni gira il film di Mario Monicelli Speriamo che sia femmina.
Parallelamente lavora al cinema e in televisione: accanto ai film Storia di ragazzi e di ragazze di Pupi Avati, La carbonara di Luigi Magni, Viola di mare di Donatella Maiorca è tra le protagoniste delle fiction di successo Orgoglio, Donna detective, Tutti pazzi per amore e La dama velata.
Nel 2012 ha partecipato allo show di Rai Uno Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale.
Della sua vita privata si sa molto. Lucrezia Lante della Rovere ha avuto tanti flirt e relazioni importanti. All’età di vent’anni ha vissuto un’intensa storia con Giovanni Malagò, imprenditore e presidente del CONI, più grande di lei di otto anni, che l’ha resa madre nel 1988 di due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria.
A seguire la relazione durata sette anni con l’attore e produttore Luca Barbareschi. Poi si è legata al regista Gianpaolo Tescari, con il quale si è lasciata dopo cinque anni per via della troppa differenza d’età.
Lucrezia Lante della Rovera è stata anche la compagna del pittore Marco Tirelli e del giornalista Emiliano Liuzzi, deceduto all’età di quarantasei anni. Secondo i rumors, attualmente Lucrezia Lante della Rovere sarebbe di nuovo innamorata anche se non è ancora noto il nome dell’uomo.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…