Paolo Bonolis è nato il 14 giugno del 1961 a Roma (Gemelli). E’ tra i conduttori televisivi più apprezzati ed amati del piccolo schermo italiano. La sua è stata una carriera segnata da bravura, stile e un’immensa simpatia.
Paolo Bonolis – Programmi TV – Biografia
Sebbene sia nato a Roma non tutti sanno che la sua famiglia aveva origini rumene, tant’è che il loro cognome era originariamente Bonoli. La S fu acquisita quando i suoi avi si trasferirono in Sardegna.
Paolo, figlio unico, si dimostra uno studente modello, frequenta il liceo classico e successivamente si iscrive a Giurisprudenza, ma cambierà l’indirizzo in Scienze Politiche e conseguirà la laurea in Scienze Politiche Internazionali.
Nel 1980 comincia la sua avventura televisiva in Rai, dove a soli 19 anni conduce la trasmissione per ragazzi 3, 2, 1… contatto!
Nel 1982 passerà a Mediaset, e poi nel ’94 di nuovo alla Rai e così ancora nel 1996, quando diventa il conduttore di Tira e Molla su Canale 5.
In generale si contano più di 40 programmi condotti da Bonolis, e tra i più famosi ricordiamo Scherzi a Parte, Avanti un altro!, Domenica In, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan e tanti altri ancora.
Paolo Bonolis – Vita privata – Mogli – Figli
Per quanto riguarda la vita privata, Paolo Bonolis è stato sposato dal 1983 al 1988 con la psicologa Diana Zoeller, da cui ha avuto due figli: Stefano e Martina. Successivamente è stato legato per diversi anni con la showgirl Laura Freddi conosciuta durante il programma cult Non è la Rai.
Dal 1997 è sentimentalmente legato a Sonia Bruganelli, che è diventata ufficialmente la moglie di Paolo Bonolis nel 2002. Dal matrimonio sono nati altri tre figli: Silvia, Davide e Adele.