Una idea decisamente poco geniale, che le potrebbe anche costare una sanzione.
Di sicuro, la protagonista di questa assurda storia sarà inserita nella blacklist per il grave comportamento tenuto a bordo, percepito come una minaccia alla sicurezza.
Il fatto si è verificato a bordo dell’aereo delle Ukraine International Airlines proveniente dalla Turchia e appena atterrato a Kiev Boryspil. Come sempre accade, i passeggeri sono tenuti a rimanere a bordo il tempo necessario a predisporre la scaletta per far scendere tutti in sicurezza.
Una passeggiata sull’ala
Evidentemente la donna – non si sa per quale motivo – ha deciso che non ne poteva più. Ha dunque aperto lo sportello d’emergenza uscendo dall’aeromobile, passeggiando sull’ala e poi tornando dentro.
La cosa non è certo passata inosservata, tanto che qualcuno le ha fatto un video, poi diffuso in rete e diventato virale. Testate nazionali e internazionali hanno dato risalto alla notizia nelle scorse ore. La qualità dell’immagine è pessima ma si vede distintamente la donna sull’ala dell’aereo. Una roba surreale, anche se in aeroporto capita di vedere e sentire di tutto.
L’inserimento nella blacklist
L’aeroporto di Kiev, teatro dell’incidente, ha confermato quanto avvenuto, la compagnia ha precisato che la passeggera è stata, appunto, inserita nella blacklist dei nominativi cui non è consentito volare. Ad esempio accade in caso di persone moleste, che abbiano causato inconvenienti gravi a bordo – come ritardare la partenza per un comportamento aggressivo nei confronti del personale – o che, durante il volo, abbiano esagerato con gli alcolici causando disagi e imbarazzo. Insomma, maleducati e violenti non sono ammessi a bordo. Ma anche persone, come la donna in questione, responsabili di incidenti in tema di sicurezza. Nessuno si è fatto male, fortunatamente, ma il comportamento è stato, in ogni caso, inammissibile.
Non è escluso che possa essere applicata una sanzione pecuniaria nei suoi confronti. La donna è stata anche sottoposta a esame tossicologico che avrebbe dato esito negativo. Alla richiesta di spiegazioni, si sarebbe limitata a dire di aver sentito caldo.