Giorgio Marchesi è nato a Bergamo il 23 febbraio del 1974, sotto il segno dei Pesci. La sua infanzia la trascorre nel quartiere Carnovali dove frequenta il liceo scientifico Mascheroni. Subito dopo il diploma, si iscrive all’università, anche se questo suo percorso ha una breve durata.
Giorgio parte per Londra per un viaggio personale, scopre la sua grande passione per la recitazione e, una volta tornato in Italia, decide di abbandonare l’università. Si iscrive, così, ad un corso di recitazione al Bel Teatro di Padova come “Professione Attore”.
Subito dopo, per poter ampliare le sue esperienze e conoscere più a fondo questo mondo tanto amato da lui, si iscrive ad un corso Palcoscenico al Teatro Verdi. Questo suo grande amore nei confronti della recitazione lo porta a fondare presso la sua città natale il Teatro Sghembo. Si trasferisce a Roma nel 2003, ma prima di lasciare la sua città si forma presso la Scuola europea per l’arte dell’attore. Con il suo arrivo nella Capitale, Giorgio inizia a vedere la strada verso il successo: ottiene ruoli per alcune fiction italiane e approda sul grande schermo.
Lo vediamo comparire in Mission Impossibile III, in Mine Vaganti di Ferzen Ozpetek, in ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima e altri film. Il suo successo aumenta improvvisamente con il ruolo per la fiction “Un medico in famiglia”.
Nel 2018 ottiene una parte fondamentale nella fiction già avviata “L’allieva”, in cui il suo personaggio è molto vicino alla protagonista Alice, Alessandra Mastronardi.
Per quanto riguarda invece la sua sfera privata, è attualmente innamorato dell’attrice Simonetta Solder che ha conosciuto molti anni fa ad uno spettacolo teatrale. Hanno due figli: Giacomo e Pietro Leone.
Durante il periodo dell’università, decide di fondare una rock band dal nome “Taverna Marchesi”. Lui era il chitarrista. L’attore, nel tempo libero, si dedica alla palestra, è un grandissimo amante di boxe e yoga. Giorgio è un tifoso dell’Atalanta.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…