Il calcare nella doccia è odioso ed è molto difficile da rimuovere. La presenza del calcare è un nemico per chi deve fare le pulizie domestiche.
Pulire il bagno può spesso diventare un’impresa impossibile, l’accumulo di calcare nella doccia è difficile da eliminare.
In commercio esistono moltissimi detergenti anticalcare efficace, che però se utilizzati spesso alla lunga possono determinare non solo problemi alla salute, ma sono anche una grandissima fonte di inquinamento.
Negli ultimi anni si sta diffondendo, per la tutela dell’ambiente, l’utilizzo di detergenti ecologici, ma è bene ricordare che esistono degli ottimi rimedi della nonna.
Il box doccia, essendo sempre a contatto con l’acqua, sviluppa inevitabilmente una patina calcarea. Il rimedio naturale per eccellenza per combattere il calcare è l’aceto di vino bianco. Mixare tale ingrediente con acqua evita la formazione di calcare nella doccia.
Una volta createsi croste calcaree per la rimozione ci si può avvalere di un ottimo alleato, quale il bicarbonato che associato all’aceto è un rimedio veramente imbattibile. Il composto cremoso che si crea va spalmato sulle pareti e dopo si lascia agire per circa 15 minuti. Infine si deve risciacquare con acqua calda ed asciugare per bene. Il risultato sarà sorprendete.
Provate per credere!