Emma Marrone, all’anagrafe Emmanuela Marrone, è nata il 25 maggio del 1984 a Firenze sotto il segno dei Gemelli. Trascorre una parte della sua infanzia a Sesto Fiorentino e successivamente si trasferisce con la famiglia ad Aradeo, un piccolo comune in provincia di Lecce.
Dopo aver conseguito il diploma in maturità classica, Emma continua a dedicarsi alla musica lavorando per mantenersi come magazziniera e commessa in un negozio. Nel 2003 debutta nel mondo della musica vincendo la prima ed unica edizione del talent show Superstar e siglando il primo contratto con la Universal. Nascono così le Lucky Star, gruppo al femminile che debutta sulle note di Stile.
Pochi anni dopo il gruppo si scioglie, ma l’occasione della vita, per Emma, è dietro all’angolo. Si fa conoscere grazie alla trasmissione Amici, che diventa un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera.
A soli 24 anni, Emma ha avuto un cancro all’utero e alle ovaie. Dopo una lunga lotta, è riuscita a sconfiggere questo male e ne ha parlato apertamente per promuovere la prevenzione. Nel 2013, inoltre, la cantante ha dovuto operarsi di nuovo vive sempre sotto controllo. Il 20 settembre del 2019 annuncia di doversi fermare per motivi di salute. Non è noto però se questo sia riconducibile al problema al cancro o se invece di tratti di altro. Pochi giorni dopo, annuncia il buon esito dell’operazione alla quale si è sottoposta. Quale tempo dopo ha rivelato che la malattia non si è più rimanifestata.
La cantante ha avuto diverse storie d’amore famosissime, ma che si sono sempre concluse tristemente: la prima, avuta durante i primi anni di successo, è stata quella con Stefano De Martino, conosciuto tra i banchi di Amici di Maria De Filippi e che decise di lasciarla per Belen Rodriguez.
Per fortuna, poi, l’amore torna a bussare alle porte del suo cuore: si tratta del bellissimo attore Marco Bocci. I due vengono paparazzati insieme nell’estate 2013 a Gallipoli, ma anche questa volta l’idillio dura poco. L’attore, infatti, poco dopo conosce Laura Chiatti, l’attrice italiana che diventerà sua moglie.
Ci fu poi un presunto gossip con il fratello di Marco Borriello, Fabio Borriello: Emma Marrone lo frequentò per poco, e la loro storia si è conclusa in un nulla di fatto.
In seguito, la cantautrice salentina si è sempre detta single. Il suo cuore sembra dunque essere libero, nonostante la stampa rosa le abbia affibbiato diverse relazioni. Ricordiamo i presunti flirt con Tommaso Paradiso, con Ermal Meta, senza escludere il suo tastierista, Massimo, e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nessuna relazione successiva è mai stata confermata dalla cantante.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…