All’anagrafe il suo nome per esteso è Virginio Simonelli, anche se tutti lo conoscono semplicemente come Virginio. Nonostante l’esordio, nel mondo della musica e in tv, sia stato sul palco delle Nuove proposte del Festival di Sanremo, nel 2006, è soltanto con un altro programma che ha raggiunto il successo. Simonelli, infatti, nel 2011 è riuscito a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, arrivando fino alle fasi finali e vincendo il programma. Nel 2020, inoltre, il cantante è tornato sul piccolo schermo come uno dei concorrenti di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Classe 1985, Virginio è nato a Fondi, in provincia di Latina, il 31 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Cosa sognava di diventare da piccolo? Con esattezza non lo sappiamo, ma la sua più grande passione è sempre stato il canto.
Durante il periodo del liceo, inoltre, ha cominciato a prendere anche lezioni di pianoforte. Subito dopo il diploma ha scelto di lasciare la sua città per trasferirsi a Milano dove ha deciso di frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti. La popolarità, però, è giunta solo anni dopo, nel 2011 quando ha deciso di prendere parte ai cast di Amici, il programma di Maria De Filippi, aggiudicandosi anche la vittoria della decima edizione.
Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe non essere fidanzato. Simonelli è totalmente concentrato sulla sua carriera da cantante. Non ama essere al centro del gossip e proprio per questo non conosciamo nulla neanche delle sue storie precedenti.
Ama viaggiare. Oltre a essere un cantante si dedica anche alla scrittura di alcuni suoi brani. Dei guadagni di Virginio non abbiamo alcuna informazione. Sappiamo, però, che per la vittoria di Amici ha vinto ben 100 mila euro. Ha collaborato con alcuni artisti del panorama musicale italiano come Raf, Lorenzo Fragola ed altri.
Nell'ampio e competitivo scenario digitale, la visibilità è il fattore determinante per il successo di…
La gestione del credito IVA rappresenta una leva fondamentale per migliorare la salute finanziaria delle…
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…