Jacopo Malnati è nato a Sumirago, in provincia di Varese, il 25 giugno del 1990, dunque ha 30 anni e vive in pianta stabile a Varese. Anche se non ha mai parlato pubblicamente dei suoi genitori, con loro ha un rapporto molto stretto, in particolare, il legame più forte o ha con i suoi nonni che lui stesso ritiene pilastri della sua vita.
Jacopo Malnati – YouTube – Carriera – Duo comico IPantellas
Jacopo Malnati è uno Youtuber e veste i panni di vari personaggi nei video realizzati assieme a Daniel Marangolo. I due si sono conosciuti e sono diventati amici nel 2009, si sono conosciuti in un villaggio turistico dove lavoravano come animatori, e da quel momento sono diventati amici inseparabili.
Tanto amici da fondare un duo comico, famosissimo su YouTube e non solo, iPantellas. Spesso ci si chiede cosa significhi questa parola e perchè l’hanno scelta per rappresentare i loro duo. Il significato del nome ha a che fare con l’appellativo “Pantella” affibbiato a Jacopo dal fratello di un suo amico, che in dialetto varesotto significa “demente”, “scemo”, “idiota”, e siccome nei loro video spesso si travestono, o comunque interpretano personaggi divertenti, da qui il nome IPantellas. Il duo ottiene in breve milioni di visualizzazioni fan ed iscrizioni al proprio canale con dei brevi video divertenti e di parodia.
Il loro enorme ed inaspettato successo li porta in televisione: nel 2010 partecipano al programma MTV Loveline, e successivamente ospiti agli MTV Trl Music Awards del 2012 e al Web Night Show della rete La3. Il loro successo li porta ad avere una serie televisiva su Italia2, trasmessa poi su Italia1, chiamata iPantellas, nella quale sono sia ideatori sia protagonisti. Oltre alla serie tv hanno girato una webserie: mia madre è satana.
Nel 2013 hanno pubblicato anche un libro: iPantellas edito da Mondadori, dove i due danno sfogo al loro umorismo immaginando una scuola atipica, con personaggi inventati e divertenti, dove loro ovviamente sono i protagonisti, senza dimenticare la partecipazione al programma comico TV Colorado.
Il duo al momento lavora per 2muchtv e i loro video sono girati da una troupe e da un regista professionista, ma ciò non preclude assolutamente la loro libera iniziativa e l’indipendenza. Jacopo de iPantellas, durante un’intervista rilasciata sul suo stesso canale, ha spiegato di amare il suo lavoro più di ogni altra cosa al mondo: “Odio chi se la tira, chi si crede una star, chi rinnega di essere uno youtuber. Ce ne sono tanti. Fanno qualcosa fuori da YouTube e dicono di non essere youtuber. In realtà possono fare quello che fanno grazie a YouTube”.