Il limone è un agrume dalle proprietà miracolose, utile non solo per il nostro organismo ma anche per lavare e sgrassare i piatti o le superfici particolarmente sporche. Tutto questo grazie alla presenza all’interno del limone di un acido piuttosto forte: l’acido citrico.
Il limone, oltre a sgrassare, profuma anche quindi può essere utilizzato come un classico detersivo a tutti gli effetti. Quindi, il limone, dalla buccia alla scorza, è un rimedio naturale perfetto per le maggiori pulizie di casa. Grazie alle sue proprietà detergenti e antibatteriche è possibile utilizzarlo in tantissimi modi e sempre con ottimi risultati. Spesso chi vive in una zona dove i limoni crescono in abbondanza, sa bene, che quasi la metà dei limone che crescono non vengono utilizzati e spesso vanno a male. Invece, utilizzando il limone per pulire casa evitate di correre il rischio di sprecare i limoni quando sono troppo abbondanti e non sapete più come usarli per la preparazione dei piatti in cucina.
Per fare il modo che il limone svolga al 100% il suo potere lavante, quello che possiamo fare è utilizzarlo insieme ad ad altre due sostanze naturali che non devono mancare nella vostra casa: parliamo dell’aceto e del bicarbonato di sodio.
Ecco allora come utilizzare il limone per le pulizie di casa:
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…