Un bambino nasce con i capelli bianchi e si pensa subito all’albinismo. La malattia congenita prevede infatti una totale o parziale assenza della pigmentazione dei capelli, iride e pelle. La storia che vi vogliamo raccontare oggi però ha un esito diverso, come hanno rivelato i medici che si sono occupati del caso.
Dobbiamo tornare indietro fino al 2015 per parlare di Bence, un neonato in piena salute e con una particolarità sorprendente. Il bambino è nato con i capelli bianchi e i medici hanno deciso subito di approfondire la questione per comprendere le cause.
Bence è stato voluto e cercato a lungo dai suoi genitori: per questo la sua nascita è stata una grande gioia per la coppia ungherese. Il papà e la mamma di Bence però hanno dovuto subito fare i conti con una sorpresa inaspettata: il bambino è nato con i capelli bianchi. Il colore della sua chioma lo ha fatto diventare all’istante una vera e propria celebrità nel reparto neonatale: le infermiere lo hanno soprannominato Principe Azzurro.
I medici intanto hanno indagato sulla questione per escludere o confermare la presenza di albinismo nel piccolo. Bence è stato sottoposto quindi a dei test e analisi del sangue che hanno permesso agli esperti di giungere a una conclusione. Si è scoperto così che Bence non aveva alcuna patologia e che il colore dei suoi capelli era legato all’assenza temporanea del pigmento di melanina. Nonostante il fattore tempo sottolineato dai medici, in realtà il bambino ha mantenuto la sua chioma bianca anche nei mesi successivi.
Facebook ci viene in aiuto: andando a guardare i profili dei due genitori, Klaudia Kálmán e Csincsa Tamás, scopriamo che Bence è cresciuto tantissimo e che non presenta più il problema vissuto alla nascita. La tinta dei suoi capelli invece appare di un biondo molto chiaro, molto distante dal bianco che lo ha reso popolare in tutto il mondo.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…