Nata a Roma il 23 agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone, Daniela Collu ha studiato al liceo classico e si è laureata in Storia dell’Arte presso l’Università La Sapienza. Per diversi anni ha lavorato nei musei della capitale, imparando a conoscere il mondo della comunicazione e appassionandosi al linguaggio dei social. Così ha aperto il suo blog, intitolato Stazzitta, era così che sua madre l’appellava durante l’adolescenza.
Daniela ha avuto rapidamente successo ed è sbarcata in radio con il programma Share, assieme a Gianluca Neri. Negli stessi anni è approdata in televisione come opinionista, dapprima in Aggratis! e poi in Extrafactor, assieme a Mara Maionchi. Inoltre, come autrice di programmi tv ha lavorato per programmi quali il Grande Fratello. Tra i suoi più recenti successi ricordiamo Hot Factor, il format che raccoglie i commenti a caldo dei giudici di X Factor. La sua grande occasione è arrivata nel 2020, con la nuova edizione del talent show musicale di Sky: Daniela Collu è infatti stata scelta come conduttrice per sostituire Alessandro Cattelan, in quarantena perché risultato positivo al Coronavirus.
Daniela Collu – Vita privata
Non sappiamo praticamente nulla di quello che riguarda la vita privata di Daniela: essendo molto riservata, non ama le luci dei riflettori puntate sulla sua sfera più intima. E così non sappiamo se è single oppure fidanzata. Daniela vive a Roma, e dalle foto social che pubblica possiamo capire la sua grande passione per l’arte e la natura, ma anche il suo amore per il lavoro che si è conquistata con il tempo.