Questo pomeriggio andremo a vedere insieme come si prepara un dolce, ma non un dolce qualunque, ma andremo a vedere come si prepara un dolce vegano utilizzando un ingredienti molto particolare, il succo di frutta. Avete capito bene, utilizzeremo del semplicissimo succo di frutta, e otterrete un dolce vegano veramente delizioso. Prepararlo è molto semplice, vediamo cosa ci occorre. Ovviamente, come per tutti i dolci vegani, non andremo ad utilizzare né il burro né le uova.
Ingredienti per una tortiera da 20 cm di diametro.
Mescolare la farina con la scorza di limone, lievito per dolci e zucchero vegetale. Porre il tutto in una ciotola.
In un altro recipiente unire il succo di frutta e il latte vegetale. A questo punto possiamo unire gli ingredienti delle due ciotole e cominciare a mescolare energicamente fino a quando non otterremo un composto per lo più omogeneo.
Versiamo ciò che abbiamo ottenuto sulla teglia da 20 cm e inforniamo per circa 40 minuti in forno statico. Al termine del tempo impostato potremmo estrarre la teglia dal forno e lascia a raffreddare qualche minuto prima di assaggiarla.
È possibile conservare la torta anche per qualche giorno. Ottima da consumare sia a colazione che a merenda e perchè no anche a fine pasto. Se preferite la versione monoporzione con lo stesso impasto potete fare dei muffin.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…