Nell’articolo di oggi andremo a vedere insieme come si prepara un piatto semplice, veloce e genuino, ovvero le polpette di cavolfiore che rappresentano un’ottima alternativa vegetariana alle più tradizionali polpette di carne. Queste polpette si possono servire sia come antipasto, che come secondo piatto e perché no anche per un aperitivo originale e genuino. La preparazione è semplice, vediamo cosa ci occorre e come si preparano.
Ingredienti consigliati per 6 persone.
Per impanare:
Come prima cosa bisogna lavare, pulire e tagliare il cavolfiore a pezzi più piccoli. Poi fatelo lessare in acqua bollente per circa 10 minuti e poi scolare.
In una ciotola versare i cavolfiori e con l’aiuto di una forchetta schiacciare e formare una purea. Aggiungere l’uovo e mescolare. Successivamente, aggiungere anche una manciata di prezzemolo ed infine il parmigiano grattugiato. Poi, per concludere, aggiungere un pizzico di sale e anche una spolverata di pepe.
Con i palmi delle mani creare le polpettine e immergerle nell’uovo e poi nel pangrattato per formare l’impanatura. A questo punto, friggere in olio caldo. Una volta dorate, scolare e riporre su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Far intiepidire per qualche istante e servire. Le polpette di cavolfiore sono pronte per essere servite e gustate.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…