Oggi prepareremo i fusi di pollo al miele, un tripudio di sapori dalle note agrodolci, complici un miele speciale dal sapore deciso e un mix di aromi nostrani ed esotici tutto da scoprire. I fusi avranno una consistenza croccante all’esterno mentre all’interno saranno molto morbidi. Con i fusi di pollo al miele porterete in tavola un secondo piatto che stuzzicherà l’appetito e la curiosità dei vostri ospiti.
Per la salsa al miele:
Per preparare i fusi di pollo al miele, prendete i vostri fusi, accertatevi che non ci siano residui di piume, in caso contrario provvedete a bruciarle sulla fiamma e poi lavate i fusi sotto l’acqua corrente. Asciugate la carne con un panno da cucina e posizionatela sul tagliere, quindi condite con sale fino e pepe nero da entrambi i lati.
Ora versate l’olio di oliva in una padella, lasciatelo scaldare e poi adagiate i fusi di pollo che dovranno rosolare a fuoco moderato per 2-3 minuti. Nel frattempo pelate lo zenzero fresco e grattugiatelo, poi girate con una pinza da cucina i fusi e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti, in modo da farli dorare da entrambi i lati.
Nel frattempo occupatevi anche della salsa: in un ciotola versate il miele, il succo di limone, l’aceto balsamico, il peperoncino secco in polvere e lo zenzero grattugiato. Mescolate la miscela con un cucchiaino e una volta che i fusi saranno dorati, versatela sopra poco per volta con un cucchiaio.
Aggiungete quindi anche l’acqua a temperatura ambiente, coprite con il coperchio proseguite la cottura a fuoco basso per 25 minuti, girando le coscette di tanto in tanto. Trascorso il tempo indicato togliete il coperchio e continuate a cuocere i fusi in modo da fare addensare la salsa, ci vorranno circa 3-4 minuti. Intanto private il peperoncino fresco dei semini e poi tagliatelo a rondelle, tagliate a fette anche il limone.
Una volta che la salsa si sarà rappresa, spegnete il fuoco e condite con i semi di sesamo, l’erba cipollina tritata, le fettine di limone e il peperoncino fresco, i vostri fusi di pollo sono pronti per essere gustati ben caldi.
Si possono conservare in frigo per 1-2 giorni coperti; se avete utilizzato tutti ingredienti freschi potete congelarli e scaldarli in forno con la loro salsa, senza l’erba cipollina e il limone a fette. Potete usare il lime al posto del limone. Potete fare una salsa con del miele, utilizzando la salsa di soia al posto dell’aceto balsamico. Se non amate il piccante potete usare della paprika dolce.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…