Questa sera vi presentiamo una ricetta che apprezzeranno sicuramente tutti, andremo a vedere come si prepara la crema di Parmigiano, una salsa super golosa, in cui potete intingere crostini, verdure, ma anche ottima per condire una pasta o dei secondi. Prepararla è molto semplice, ma acquistate un Parmigiano di qualità, altrimenti non vi verrà perfetta.
Per preparare la crema di Parmigiano, versate la panna fresca in un pentolino e iniziate a scaldarla a fuoco medio, poi unite una parte del Parmigiano Reggiano DOP grattugiato e mescolate con un cucchiaio di legno.
Continuate ad aggiungere il Parmigiano Reggiano DOP poco per volta, mescolando continuamente, e lasciate addensare per qualche minuto. Se desiderate una consistenza liscia e cremosa, potete frullare la fonduta con un mixer a immersione.
Versate la fonduta nel tipico tegame, aggiungete una macinata di pepe nero e servite la vostra crema di Parmigiano con crostini di pane tostato.
La crema al Parmigiano si può conservare in frigorifero per 1-2 giorni; prima di servirla potete riscaldarla a bagnomaria o nel microonde. Se desiderate potete aromatizzare la fonduta anche con un pizzico di noce moscata o addirittura con qualche scaglia di tartufo.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…