Frasi sulla felicità – Passiamo una vita a cercare di raggiungere la felicità. Questo stato è così appagante che è alla base di tutti i nostri sogni e desideri. In moti credono che la felicità sia un qualcosa di irraggiungibile, un concetto astratto, mentre in molti la reputano il fine principale della lor vita.
La felicità è stata una delle tematiche più affrontate dai filosofi in tutte le epoche.
Vediamo insieme alcune frasi sulla felicità.
Frasi sulla felicità: ecco le migliori del 2 Dicembre
- A scuola mi chiesero cosa volessi diventare da grande, risposi “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io dissi loro che non avevano capito la vita.
(John Lennon) - La felicità fugge davanti a coloro che la cercano e corre a rifugiarsi tra le braccia di chi la aspetta.
(Jean-Benjamin de La Borde) - La felicità è una farfalla che, quando inseguita, è sempre appena al di là della tua portata, ma che, se ti siedi in silenzio, può posarsi su di te.
(Nathaniel Hawthorne) - Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
(Oscar Wilde)