Amanda Sandrelli è la figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli, ma c’è tutto un mistero intorno al suo cognome. In molti si chiedono del perché porti il cognomi della mamma, dato che è noto che sia figlia di Gino Paoli. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
L’attrice oggi sarà ospite ad Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e si racconterà sia nel privato che nella carriera.
Amanda Sandrelli nasce il 31 ottobre 1964 a Losanna, ed è figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli.
La storia d’amore tra i genitori di Amanda Sandrelli è stata inizialmente molto travagliata. All’epoca Gino Paoli aveva 28 anni ed era già sposato con un’altra donna, ma poi ha conosciuto Stefania, allora ancora minorenne, aveva sedici anni. Nonostante ciò tra i due nasce una relazione che porta poi alla nascita della loro figlia Amanda. In molti hanno sempre creduto che Gino Paoli non avesse voluto riconoscere la figlia e per tale motivo la ragazza avesse il cognome della madre.
Stefania Sandrelli ha però più volte raccontato che questa non è la verità, ma che c’è un curioso retroscena alle spalle del nome e del cognome della ragazza.
Gino Paoli ha scelto il nome, ed ha voluto chiamare la figlia Amanda, nome che a Stefania non piaceva per niente. Così i due hanno fatto una sorta di patto, il padre sceglieva il nome e la madre avrebbe dato il suo cognome. Ecco perché Amanda Sandrelli si chiama così e non Amdanda Paoli.