Gemelle Kessler è uno dei nomi più noti in Italia negli Anni Sessanta. Oggi, domenica 7 febbraio, saranno in collegamento con Mara Venier per dare anche la loro la testimonianza del Coronavirus. Scopriamo qualcosa in più su di loro.
Le Gemelle Kessler sono Ellen ed Alice e nascono il 20 agosto 1936 a Nerchau, una piccola città della Sassonia. Sin dall’età di 6 anni frequentano la scuola di danza, e la loro propensione e bravura nella danza non tarda a farsi notare. Ben presto di fanno notare a Parigi con il corpo di ballo delle Bluebell Girls di Margaret Kellu.
Nel 1961 si trasferiscono in Italia e partecipano alla trasmissione Giardino d’Inverno diretta da Antonello Falqui. Diventano poi, grazie alla loro bravura, protagoniste del cinema e partecipano al film I Complessi accanto ad Alberto Sordi. Il loro successo esplode e diventano così volti fissi della Rai con balli e canti.
Nel 1969 partecipano a Canzonissima e diventano celebri testimonial di un marchio di calze. Successivamente, nel 1974, posano per la rivista Playboy che vende un numero di copie esorbitante, il più alto di allora.
Continuano negli anni a lavorare per la Rai, fino al 2004. Successivamente sono state ospiti in molte trasmissioni come a Sanremo e a Domenica In, dove torneranno anche oggi come ospiti.
Per quanto riguarda la vita privata, nessuna delle due Gemelle Kessler è sposata ed ha figli. Entrambe nella vita hanno avuto storie importanti: Alice è stata fidanzata con Enrico Maria Salerno mentre Ellen ha avuto una relazione ventennale con Umberto Orsini.