Giovanna Botteri è una giornalista molto nota e famosa. La donna ha un curriculum eccellente e numerosi sono stati i suoi impieghi all’estero per i fatti di cronaca più difficili e controversi. Oggi la vediamo protagonista del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In di Mara Venier.
Giovanna Botteri è nata il 14 giugno 1957, è del segno zodiacale dei Gemelli ed ha 63 anni. La giornalista è la figlia di Guido Botteri, ex direttore della Rai a Trieste. Da lui ha ereditato la grande passione per la scrittura e la voglia di viaggiare e raccontare il mondo. Dopo la laurea in Filosofia è volata a Parigi, dove ha conseguito un dottorato in Storia del cinema alla Sorbona, per specializzarsi ed ampliare le sue competenze,
Con il tempo, grazie alla sua bravura e alla passione, è diventata uno dei volti principali della Rai. La sua lunga carriera l’ha portata a lavorare in diverse zone del mondo, raccontando crisi e guerre. Giovanna Botteri è stata in Kosovo, in Afghanistan e in Iraq, dove ha dimostrato sempre la sua grande professionalità.
Nel 2006 si è trasferita a New York come corrispondente dagli Stati Uniti, mentre nel 2019 è volata in Cina come corrispondente per il Coronavirus.
Nonostante sia un volto pubblico, della vita privata di Giovanna Botteri non si sa molto. La donna è stata legata a Lanfranco Pace, giornalista inglese naturalizzato italiano da cui ha avuto la figlia Sarah Ginevra Pace.
Leggi di più -> Chi è la figlia di Giovanna Botteri – Tutto su di lei
“Mia figlia Sara è venuta con me a New York e a trovarmi in Cina a ottobre, quando mi sono trasferita. Sarebbe dovuta tornare a marzo. Per ora non ho molta vita sociale. Lavoro come una matta e quando finisco ne approfitto per dormire e recuperare. La solitudine è abbastanza forte. Lavoro tanto e cerco di non pensarci, anche se pesa”.
Nell'ampio e competitivo scenario digitale, la visibilità è il fattore determinante per il successo di…
La gestione del credito IVA rappresenta una leva fondamentale per migliorare la salute finanziaria delle…
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…