Antonio Conte è l’attuale allenatore dell’Inter e questa sera lo vediamo protagonista della prima serata di rai Uno in quanto impegnato nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Questa sera, martedì 9 febbraio, l’ Inter di Antonio Conte affronta la Juventus di Andrea Pirlo. Scopriamo qualcosa in più sulla vita dell’allenatore.
Antonio Conte nasce il 31 luglio 1969 a Lecce. Ha 51 anni ed è del segno zodiacale del Leone. I suoi genitori, Cosimino ed Ada, lo hanno cresciuto con un’educazione molto rigida sempre proiettato verso lo studio prima che allo sport.
Il padre di Antonio Conte allenava una squadra giovanile della città e per questo da ragazzino Antonio non ha avuto vita facile. Il padre ha sempre fatto di tutto per non far credere che facesse dei favoritismi al figlio per cui lo ha sempre duramente formato. All’inizio degli anni Ottanta Antonio Conte viene acquistato dal Lecce per 8 palloni e 200 mila lire.
La carriera di Antonio Conte è iniziata così e l’ha portato poi a giocare in squadre importanti come Juventus. Ha poi allenato la Juve, la Nazionale italiana, il Chelsea e l’Inter adesso.
Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato con Elisabetta Muscarello ed hanno una figlia di nome Vittoria. L’uomo si è trasformato con un trapianto di capelli che ha fatto molto scalpore.
Per quanto riguarda il suo patrimonio ha firmato un contratto da 11 milioni netti a stagione fino al 2022.
Visualizza questo post su Instagram