Franco Califano è stato uno dei cantanti e compositori più apprezzati dell’intero panorama musicale italiano. Oggi in televisione sicuramente ci sarà un ricordo a lui dedicato, la sua ex fidanzata Mita Medici sarà ospite ad Oggi è un altro giorno di Serena Bortone nel primo pomeriggio di Rai Uno. Scopriamo qualcosa in più sul grandissimo cantante.
Franco Califano è nato a Tripoli il 14 settembre 1938 ed è venuto a mancare il 30 marzo 2013 all’età di 74 anni. È stato uno dei personaggi più amati del panorama musicale italiano, playboy della Dolce Vita romana negli anni Sessanta, ma anche grandissimo compositore e cantante. Le sue origini erano campane, di una famiglia residente in Libia, fu soprannominato Il Califfo. Appena terminati gli studi si dedicò alla musica ed alla scrittura di canzoni e poesie.
Numerosi sono i capolavori scritti dal grande Franco Califano, come Minuetto e La Nevicata del ’56 per Mia Martini, La musica è finita, Sto con lui per Ornella Vanoni e tantissime altre.
Per quanto la sua vita privata, il cantante ha alternato nella vita momenti di up e momenti di down. Un personaggio molto estroso spesso ha vissuto ai limiti. Un vero e proprio Don Giovanni, le donne che ha avuto sono innumerevoli.
ha avuto una una storia con Mita Medici, un grande amore durato tre anni finito per motivi particolari.
Leggi di più -> Perché è finito l’amore tra Franco Califano e Mita Medici? Scoprilo qui