Ilaria D’Amico è una giornalista sportiva e conduttrice di programmi sportivi, calcio in particolare, su Sky a partire dal 2003. Oggi, sabato 20 febbraio, la giornalista sarà ospite del salotto del sabato pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Ilaria D’Amico nasce a Roma il 30 agosto 1973, ha 47 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. La donna ha fatto una grande carriera sia come giornalista sportiva che come conduttrice di programmi calcistici ed è sempre stata molto apprezzata dal pubblico. Dopo il liceo Ilaria D’Amico si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza all’ Università de La Sapienza di Roma, ma non conseguirà mai il titolo, abbandona gli studi a quattro esami dalla fine. La ragazza è entrata nel mondo dello spettacolo grazie a Renzo Arbore e nel 2001 diventa giornalista pubblicista.
La donna è una grande appassionata di calcio e tifa Lazio.
La sua carriera nel mondo del giornalismo sportivo ed al timone di programmi calcistici è molto vasta, ad esempio ha condotto nel 1998 un programma dedicato ai Mondiali in Francia, poi anche per i Mondiali in Corea nel 2002. Nel 2010 viene inserita tra le dieci giornaliste più sexy dal tabloid The Sun.
Dal 2013 Ilaria D’Amico è legata a Gianluigi Buffon e nel 2016 hanno avuto il loro primo figlio Leopoldo Mattia. La D’Amico ha un altro figlio di nome Pietro avuto dal suo primo matrimonio.
Leggi di più -> Chi è l’ex marito di Ilaria D’Amico: Rocco Attisani – età, lavoro
Visualizza questo post su Instagram