Carlo Verdone è un attore e regista italiano di altissimo livello. L’attore romano ha fatto la storia del cinema italiano ed uno dei personaggi più amati ed apprezzati dal pubblico. Oggi, domenica 21 febbraio, sarà ospite a Domenica In di Mara Venier dove racconterà la sua vita privata e professione ed inoltre presenterà il suo nuovo libro.
Carlo Verdone nasce il 17 novembre 1950, è del segno dello Scorpione ed ha compiuto 70 anni recentemente. Il suo secondo nome è Gregorio, come buono auspicio del fatto che fosse nato il 17 novembre. Carlo è figlio di Mario Verdone, docente di storia del cinema e critico cinematografico e di Rosanna Schiavina, professoressa di lettere. La sua famiglia appartiene alla Roma bene ed ha la possibilità di conoscere numerosi personaggi illustri e di grande spessore.
Dopo il diploma al Liceo Classico, Carlo Verdone si laurea in Lettere Moderna all’ Università de la Sapienza i Roma. La sua passione per cinema e la macchina da presa hanno sempre fatto parte di lui, infatti si è sempre dilettato a registrare dei lungometraggi. Il suo debutto al cinema è avvenuto grazie a Sergio Leone. I suoi film di successo sono tantissimi: Bianco Rosso e Verdone, Compagni di scuola, Viaggi di nozze e moltissimi moltissimi altri.
Per quanto riguarda la sua vita privata l’uomo ha sposato nel 1980 Gianna Scarpelli ed ha due figli Giulia e Paolo. Si è separato nel 1996, ma non ha mai divorziato.
Leggi di più -> Chi sono Giulia e Paolo, i figli di Carlo Verdone
Leggi di più -> Chi è Gianna Scarpelli – ex moglie di Carlo Verdone
Leggi di più -> Il dolce ricordo di Carlo Verdone per la mamma Rosanna
Visualizza questo post su Instagram