Red Canzian è un cantante italiano di grandissimo successo molto conosciuto ed amato dal pubblico. Questa sera, 26 febbraio, sarà ospite de Il cantante mascherato e duetterà con la Farfalla. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Red Canzian è nato il 30 novembre 1951 a Treviso sotto il segno del Sagittario, quest’anno compirà 70 anni. La sua famiglia, di umili origini, condivideva la residenza con altre famiglie poco abbienti. Il suo nome vero è Bruno, ma per scelte artistiche ha deciso di chiamarsi Red, perché il nome d’arte sembrava più sonoro ed acchiappa consensi.
Nel 1971 la partecipazione a Festivalbar e proprio questo momento segna il punto di svolta della sua vita. Red Canzian ha incontrato i Pooh su quel prestigioso palco, finendo a parlare per ore di musica e non immaginando il futuro strabiliante che lo avrebbe visto assoluto protagonista dei più grandi successi della formazione.
Per quanto riguarda la sua vita privata, numerose sono le donne con le quali ha avuto relazioni importanti: Marcella Bella (1973), Patty Pravo (1976), Loredana Bertè (1977), Mia Martini e Serena Grandi.
Nel 1986 sposa in prime nozze Delia Gualtiero, sua compagna dal 1980, da cui si è poi separato nel 1992, i due hanno una figlia di nome Chiara.
Nel 2000 sposa Beatrice ‘Bea’ Niederwieser, la quale ha un figlio,Philipp Mersa che è nato nel 1982. Il figliastro di Red ha debuttato come batterista, e ha un nome d’arte: Phil Mer.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…