Francesco Sarcina è un cantante molto noto e popolare, anche leader de Le Vibrazioni. Questa sera, lunedì 1 marzo, lo vediamo protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto sarà lui il VIP a giocare a I Soliti Ignoti condotto da Amadeus. L’eventuale vincita di Francesco Sarcina sarà devoluto all’Istituto Spallanzani di Roma. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Francesco Sarcina è nato a Milano il 30 ottobre 1976, è del segno zodiacale dello Scorpione ed ha 44 anni. Nel 1999 il cantante ha fondato il gruppo de Le Vibrazioni ed è anche autore di quasi tutte le canzoni del gruppo. Francesco Sarcina nel 2011 poi ha continuato la sua carriera come solista, per poi fare ritorno nella band.
Il cantante è famosissimo per i suoi grandi successi come Dedicato a te, Giulia, Dov’è, e tanti tanti altri. Inoltre lo abbiamo visto anche nei panni di insegnante della scuola di Amici ed ha anche partecipato come concorrente a Pechino Express.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Francesco Sarcina è stato a lungo legato a Clizia Incorvaia, showgirl. Coinvolta poi in uno scandalo sollevato dall’ex marito che ha dichiarato che la dona ha avuto una relazione extraconiugale con il suo ex migliore amico Riccardo Scamarcio. Dall’unione tra Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia è nata una bambina di nome Nina.
Visualizza questo post su Instagram