Francesca Pascale è piuttosto nota per diverse relazioni con personaggi molto famosi, essendo la sua figura legata a quella dell’ex premier Silvio Berlusconi, che ha influenzato anche la sua carriera politica.
Francesca Pascale, nata a Napoli il 15 luglio 1985, prima di entrare nel mondo della politica debutta in quello dello spettacolo, durante gli studi universitari (dove conseguirà la laurea in Scienze Politiche): dopo aver lavorato in una concessionaria e in una pizzeria, appare nello show Telecafone per poi entrare in politica nel 2009, quando fonda il comitato Silvio ci manchi. In quel periodo conosce il Cavaliere, e nello stesso anno arriva la candidatura per le elezioni municipali di Napoli dove ottiene pochi voti ma riesce a far parte del Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo delle Libertà. Dal 2011 fa coppia con Berlusconi, legame che viene ufficializzato di lì a breve proprio da quest’ultimo.
Nel 2020 la relazione sentimentale volge al termine anche se i rapporti restano buoni, e Francesca riceve una sorta di “buonuscita” di 20 milioni di euro oltre 1 milione all’anno.
Francesca Pascale è stata “paparazzata” nell’estate del 2020 assieme alla cantante Paola Turci, in atteggiamenti molto intimi ed affettuosi, facendo da subito incuriosire molti. La stessa cantante non ha smentito alcun tipo di relazione.