Niccolò Bettarini è il primo figlio nato dal matrimonio tra il padre Stefano e la madre Simona Ventura, entrambi personaggi molto noti del mondo dello spettacolo.
Come il padre, fin da giovanissimo ha deciso di intraprendere la carriera calcistica.
Niccolò Bettarini, nato a Milano il 6 ottobre 1998, ha un fratello, Giacomo di due anni più giovane e Caterina, figlia biologica di una parente di Simona ma adottata da Simona nel 2014. Niccolò è cresciuto in Inghilterra, dove porta a termine gli studi e inizia la sua carriera calcistica, anche se questa è stata rallentata a causa di un infortunio. Nel 2018 è stato vittima di un’aggressione mentre si trovava fuori un locale. Il giovane ha subito diverse coltellate anche se in seguito si è ristabilito totalmente. Contro il parere dei genitori ha già avuto un primo approccio con il mondo dello spettacolo: assieme allo Youtuber Valeficent ha condotto lo spin-off online de Il Collegio.
Niccolò Bettarini è attualmente single, dopo la storia con Carolina Schiavi. In precedenza è stato legato a Ginevra Lambruschi e Michelle Sander, “Madre Natura” del programma Ciao Darwin.