Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali oggi si occuperà di un argomento di particolare interesse per i lettori dell’oroscopo: le date dei segni zodiacali. Tutti noi siamo nati in un dato periodo dell’anno cui è assegnato un segno zodiacale.
Da bambini certamente avremo cominciato a provare curiosità nei confronti dei segni zodiacali, quando magari i nostri genitori ci hanno detto che siamo nati sotto il segno del Leone, della BIlancia, del Cancro e così via. Per cui il nostro primo impatto con il nostro segno è stata la sua comunicazione da parte di altri in base al giorno del nostro compleanno. Ma ciò che ci hanno detto i nostri genitori corrisponde al vero. Sicuramente non tutti siamo figli di astrologi per cui ci si sarà basati sulle date indicate a grandi linee dagli oroscopi che vediamo sulle riviste.
Ma queste date sono sempre corrette? Ciò che fa confusione sono i periodi di inizio e fine segno soprattutto per le cuspidi ossia gli individui nati a cavallo tra l’uscita del Sole in un segno e la sua entrata in un altro. Come possiamo quindi essere certi delle date dei segni zodiacali? I periodi esatti variano ogni anno e per stabilire l’esatta posizione del Sole nei giorni estremi si devono consultare le effemeridi, che sono particolari tabellari astrologici. Avvalendosi delle effemeridi si possono anticipare le posizioni degli astri e identificarle nel punto esatto.
Le date dei segni zodiacali
Ecco le date dei segni zodiacali:
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…