Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali sul mondo dell’astrologia prosegue concentrandosi particolarmente su quello che riguarda i sentimenti e le affinità tra gli individui.
Sul fronte dei rapporti sentimentali e dell‘attrazione, quest’ultima si rivela a volte inspiegabile, come una calamita che attira due persone all’istante. I caratteri, gli intenti, possono essere diversi ma l’attrazione spinge inevitabilmente un individuo verso un altro. Ognuno dei rappresentanti dei dodici segni zodiacali vive le questioni legate ai sentimenti in un certo modo e in sintonia o meno con gli altri segni. Tra alcuni segni in particolare ci sono poi delle fortissime attrazioni.
In questo articolo cercheremo di capire quali nello Zodiaco sono i segni che si attraggono di più. Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i più autorevoli astrologi. Ogni propensione tipica dei rappresentanti dello Zodiaco viene sempre sottolineata dagli esperti, così come l’attrazione tra i segni. Certamente possono esserci delle eccezioni.
I segni che si attraggono
Cominciamo quindi a capire quali segni si attraggono maggiormente grazie all’aiuto dell’astrologia e dei suoi conoscitori esperti. Tra i segni zodiacali che tra loro si attraggono di più troviamo Ariete e Gemelli.
Entrambi sono amanti delle novità e del movimento e come coppia danno vita a un’unione appassionata, in cui la noia non si percepisce. Forte attrazione anche tra i nati del segno zodiacale del Toro e quelli del Cancro, che credono negli stessi valori e condividono gli stessi obiettivi e l’attaccamento alla famiglia. Tra i segni che più si attraggono in tutto lo Zodiaco troviamo l’accoppiata Leone e Bilancia, i cui soggetti sono molto attratti l’uno dall’altro e apprezzano le qualità reciproche. Il Leone ama la ritrosia e la riservatezza della Bilancia, lei adora la solarità e la forza del compagno.
Quella formata da Vergine e Capricorno è un’altra coppia che si attrae all’instante e prosegue il suo cammino perché complice e dotata delle stesse caratteristiche caratteriali, prevalentemente chiuse e poco socievoli. Per il resto la Vergine e il Capricorno hanno una linea di pensiero comune improntata su una medesima lunghezza d’onda.
Tra i segni che più si attraggono in tutto lo Zodiaco ci sono anche Sagittario e Acquario. Si tratta di due personalità che hanno molto in comune, che sono ricche di immaginazione e di fantasia, che non si annoiano mai insieme. L’attrazione in amore è gioco e divertimento. Entrambi amano viaggiare e intraprendere nuove avventure.