Massimo Boldi: chi è, età, carriera, moglie, fidanzata, figli

Massimo Boldi è un attore, comico produttore cinematografico e personaggio televisivo di grandissimo successo molto noto e molto amato. Oggi, mercoledì 28 aprile, lui sarà protagonista del salotto nel primo pomeriggio di Rai uno al programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Massimo Boldi: chi è?

Massimo Boldi nasce a Luino, in provincia di Varese, il 23 luglio 1945, ha 75 anni ed a breve ne compirà 76. Inizialmente la vita di Massimo Boldi  andava in tutt’altra direzione rispetto a quella del mondo del cinema e della comicità. I suoi esordi nel mondo dello spettacolo sono come batterista nei primi anni 60  e successivamente si afferma nel mondo della musica tanto che Massimo Boldi  fonda insieme al fratello Fabio un gruppo musicale. Inizia così una sua carriera nel mondo della musica diventando anche un punto di riferimento per i giovani dell’epoca.

Massimo Boldi: carriera

Successivamente inizia per Massimo Boldi ha inizia una importante attività artistica come comico il cabarettista che lo ha portato al grandissimo successo di cui oggi tutti sappiamo. Negli anni Settanta l’attore e comico milanese partecipa moltissimi film di successo come: La tappezzeria, Non lo sapessi ma lo so, e collabora con artisti importantissimi come Diego Abatantuono, Giorgio Faletti, Francesco Salvi e moltissimi alti.
Sul finire degli anni 70 inizi anni 80 inizia per Massimo Boldi  un sodalizio artistico di grandissima intensità con Christian De Sica che regala ad entrambi un grandissimo successo. Questo sodalizio durerà fino agli anni 2000 inoltrati e successivamente quando il duo comico si separa Massimo Boldi  partecipa molteplici film sul grande schermo e il suo successo continua ad accrescersi. Ricordiamo Massimo Boldi  protagonista in film di successo come Matrimonio alle Bahamas, A Natale mi sposo, La fidanzata di papà, Un Natale al sud, Natale da chef, Natale a quattro zampe e moltissimi anni altri.

Dopo 13 anni nel 2018 Massimo Boldi  e Christian De Sica si ricongiungono e così esce un loro famosissimo cine panettone Amici come prima, che ha ottenuto un grandissimo successo. L’ultimo film come coppia conica formata da Boldi – De Sica è In vacanza su Marte.

Massimo Boldi: Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata Massimo Boldi  è stato sposato con Marisa Selo, una donna napoletana. La coppia si è conosciuta nei primi anni 70 ed è convolata a nozze nel 1973. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Micaela, nata nel 1974, Manuela nata nel 1981 e Marta nata nel 1990.

Massimo Boldi è diventato nonno per la prima volta nel 2012 in quanto la figlia Micaela avuto un figlio di nome Massimo Federico e nel 2016 arriva la seconda nipote Vittoria Marisa e nel 2019 Leonardo entrambi sono figli di Manuela.
La moglie di Massimo Boldi è venuta purtroppo tragicamente a mancare nel 2004 a causa di una malattia. Ora l’attore e comico ha una relazione con una donna di nome Irene Fornaciari

Patrizi Annunziata

Recent Posts

Vacanza di due giorni in Puglia: due itinerari da sperimentare

È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…

6 giorni ago

Noleggio a Lungo Termine? Ne parliamo con il Dott. Luigi Montagna di UnipolSai

Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…

2 settimane ago

Auto Più Gallipoli – Il miglior servizio navetta

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…

4 settimane ago

GiftCardStore: il portale italiano dei benefit aziendali per i viaggi

In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…

2 mesi ago

Navetta da Gallipoli a Lecce: ecco tutte le informazioni

Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…

2 mesi ago

5 errori da non commettere quando si effettua un trasloco

Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…

3 mesi ago