Pierfrancesco Favino è un attore italiano tra i più apprezzati del panorama del cinema italiano. Lui è il compagno, da circa venti anni, di Anna Ferzetta, anche lei attrice. La donna oggi, sabato primo maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Pierfrancesco Favino: chi è?
Pierfrancesco Favino nasce a Roma il 24 agosto 1969, ha 52 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. La sua passione per il mondo della recitazione e del teatro viene ben presto fuori, infatti si diploma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico. E lui è uno dei fondatore dell’ Actor’s center di Roma,
La sua carriera nel mondo della recitazione e dell’arte inizia nei primi anni Novanta e man mano si afferma sempre più. Pierfrancesco Favino è un attore che piace molto al pubblico e soprattutto negli ultimi anni ha ottenuto uno straordinario successo.
Lo abbiamo visto recitare in film di successo come: L’Ultimo bacio, Al cuor si comanda, Romanzo Criminale, Saturno Contro, Angeli e Demoni, Baciami ancora, ACAB – All Cops are Bastards, a Casa tutti bene e molti altri. Inoltre Pierfrancesco Favino ha condotto il Festival di Sanremo nel 2018 con Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.
Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetta
Pierfrancesco Favino ha una compagna da quasi venti anni che è Anna Ferzetta, anche lei attrice. La coppia ha due figlie Greta e Lea Favino.
Visualizza questo post su Instagram