Il malore che ha colpito improvvisamente Christian Eriksen, calciatore dell’Inter impegnato con la nazionale della Danimarca ha fatto preoccupare tifosi e non appassionati: il numero 10 infatti si è accasciato senza veri stimoli esterni nei pressi della bandierina del calcio d’angolo ed ha ripreso i sensi solo dopo gli interventi dello staff sanitario della propria federazione e dopo i primi soccorsi da parte del capitano Simon Kjær.
Fortunatamente già durante il tragitto verso l’ospedale il calciatore è apparso semi cosciente, con gli occhi aperti e con la testa leggermente piegata in avanti, nei minuti successivi il calciatore è stato sedato ed ha ripreso totalmente coscienza così come la parola. Sarebbe stato proprio lui a “invitare” i compagni a continuare la sfida, anche per tranquillizzarli dopo il grande spavento.
Josep Brugada, uno dei dottori impiegati nell’ospedale dov’è stato ricoverato Eriksen, specializzato in cardiologia si è espresso sulle motivazioni, ancora da accertare, dell’improvviso malore, che dovrebbe riguardare quasi certamente il cuore del 29enne, probabilmente da ricercarsi in qualche sorta di patologia cerebrale o aortica escludendo un colpo di calore. Secondo il dottore è stato fondamentale in tempestivo intervento dei medici, e quello dei compagni, che hanno immediatamente fatto “scudo” attorno al calciatore privo di sensi.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…