David Parenzo è uno dei due conduttori e presentatori del programma In Onda, format trasmesso da La7. David Parenzo è un affermato giornalista e conduttore sia televisivo che radiofonico.
David Parenzo è nato a Padova il 14 febbraio 1976, ha lontane discendenze ebraiche, ed è pronipote del garibaldino nonchè senatore ed avvocato Cesare Parenzo, ed anche il padre Gianni è avvocato. Tuttavia David, dopo aver conseguito la maturità classica, pur iniziando a frequentare la facoltà di Giurisprudenza decide di dedicarsi al giornalismo.
Inizia a scrivere per testate come Il Mattino di Padova, Il Foglio ed il quotidiano Liberazione, risultando iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2005. A 22 anni esordisce in televisione, dapprima presso le reti regionali private, per poi arrivare a La7 nel 2007 dove sarà un elemento piuttosto presente dell’emittente, curando diverse rubriche come In Onda, Fuori Onda, L’Aria che tira e Titanic Italia su 7Gold dove ne è anche l’autore. Su MTV ha condotto nel 2013 la rubrica Tutti a casa: la politica fatta dai ragazzi, creata proprio per avvicinare i giovani al mondo dell’attualità.
David Parenzo è diventato piuttosto famoso grazie alla sua lunga e proficua collaborazione con Giuseppe Cruciani in La Zanzara, programma radiofonico di Radio 24, che gli vale il Premiolino.
David Parenzo è sposato con la “collega” Nathania Zevi, tutt’ora parte della redazione della trasmissione di Rai 3 “Agorà”. La coppia ha avuto tre figli, Margherita, Nathan e Gabriele, nati rispettivamente nel 2013, nel 2016 e nel 2018.
Mehdi Emile Dorval è un calciatore professionista algerino con cittadinanza francese, nato a Parigi il…
Nell'ampio e competitivo scenario digitale, la visibilità è il fattore determinante per il successo di…
La gestione del credito IVA rappresenta una leva fondamentale per migliorare la salute finanziaria delle…
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…