Claudia Gerini è una delle attrici italiane più prolifiche della sua generazione: ha preso parte a numerosi film come Nove lune e mezza, dove interpreta il ruolo della protagonista, Livia.
Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971. Fin da bambina appare decisamente portata per il mondo dello spettacolo e a metà degli anni 80 vince il concorso Miss Teenager. Nella giuria del concorso era presente anche Gianni Boncompagni che contribuirà a “lanciarla” nel mondo dello spettacolo.
Dopo aver preso parte ad alcuni spot televisivi, esordisce al cinema nel 1987 con il film Roba da Ricchi.
Prende successivamente parte al format Non è la Rai e una volta terminata quest’esperienza, si dedica totalmente alla recitazione, costellata da diverse conduzioni, come il Festival di Sanremo nel 2003 Pippo Baudo e Serena Autieri.
Particolarmente talentuosa e riconoscibile nei film con Carlo Verdone, si distingue anche per ruoli prevalentemente drammatici.
E’ una grande appassionata di taekwondo: nel 2013 ha ottenuto il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo.
Claudia Gerini nel corso degli anni 80 e 90 è stata legata a Gianni Boncompagni, mentre dal 2002 al 2004 è stata sposata con il dirigente Alessandro Enginoli, diventando madre di Rita. Dalla successiva con Federico Zampaglione, voce dei Tiromancino, con la quale è stata legata fino al 2015: da questa relazione è nata Linda. E’ molto legata a Carlo Verdone, al punto che lei stessa ha ammesso di avere avuto un flirt con il regista/attore.
Attualmente l’attrice è legata a Simon Clementi.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…