Poche tipologie di frutta possono contare sulla diversità e sulla capillare diffusione della mela, che rappresenta un po’ l’intera categoria della frutta.
Diffusa in tutto il mondo in oltre 7000 varietà, la mela è presente nella vita degli esseri umani da quando se ne ha memoria ed è per questo anche uno degli alimenti più presenti nei racconti, nella mitologia ed in generale nella memoria comune. Del resto la mela possiede numerose proprietà e qualità che riescono a renderla appetibile non solo per il consumo “puro”, ma si presta a pressochè ogni tipo di preparazione.
Originariamente nativa dell’odierno Kazakistan, la mela “moderna” ha trovato la forma attuale nell’epoca del neolitico, ed è tra frutti che presentano la buccia edibile, ossia adatta al consumo senza conseguenze. Solitamente il consumo della buccia tende a dividere i consumatori, tra chi preferisce rimuoverla e chi invece la mangia, sia per una questione di gusto ma anche per le funzioni “benefiche” . Chi ha ragione?
La buccia della mela non è solo edibile ma presenta un gran numero di proprietà, talvolta presenti in maggiori quantità rispetto alla “polpa”, ecco qualche esempio concreto.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…