Il succo di frutta costituisce, almeno idealmente una delle bevande “salutari” di maggior diffusione nel nostro paese, sopratutto da parte dei più giovani, ad esempio i bambini ed i ragazzi che preferiscono questa forma di bevanda all’acqua. La produzione e la distrubuzione di succhi di frutta in Italia è regolamentata da diverse norme abbastanza stringenti, e anche la definizione succo di frutta spesso viene interpretata in modo “aleatorio”.
Esistono molte bevande a base di frutta che tuttavia contengono delle “aggiunte” come zucchero, aromi e altri prodotti che rendono il prodotto non equiparabile ad un autentico succo di frutta. Anche se ciò è obbligatoriamente specificato sulle etichette, molto spesso immettiamo nel carrello della spesa prodotti che non sono quello che pensiamo. Essendo una bevanda così diffusa anche tra i giovani, è sempre consigliabile comprendere quali sono le migliori marache di succhi di frutta in assoluto.
Esiste infatti il vero succo di frutta, che deve essere costituito dal 100 % di frutta, poi c’è il nettare, che ha una percentuale minore, che solitamente si aggira tra il 20 % ed i 50 %
Enti come Altroconsumo hanno analizzato numerose marche e tipologie di succhi di frutta che sono venduti in Italia, prendendo in esame le caratteristiche nutrizionali ed il contenuto, oltre che il prezzo per singola “porzione”.
Altroconsumo ha sviluppato una verae propria classifica, basata sui punteggi.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…