Il parquet è un particolare tipo di pavimento composto da legno massiccio di spessore vario. Esistono due varianti di parquet. Vediamo quali:
Ci sono diversi motivi per la quale è conveniente avere il parquet in massello. La scelta del parquet appare ottimale dona eleganza a tutto l’ambiente. È un ottimo isolante termico ed è anche molto semplice da pulire. Ma è necessario considerare anche gli aspetti meno positivi da considerare se vogliamo inserirlo in casa.
Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione è la possibilità che il legno si possa graffiare. Ogni tipo di pavimento può graffiarsi per diversi motivi. Basta lo spostamento dei mobili, la caduta di oggetti pesanti o appuntiti, o la presenza di animali domestici.
Ma non disperate, perché se il parquet si graffia non è la fine. Possiamo porre rimedio in base alla gravità del danno. Vediamo insieme alcuni rimedi.
Se il parquet presenta dei graffi, accertatevi che siano di lieve profondità prima di procedere. Cosa serve e come si procede?
L’uso della vernice
Può a volte succedere che l’uso del pennarello non porta a grandi risultati e quindi si ricorre alla vernice. Con questa soluzione dovete aggiungere il colore in modo graduale in modo da raggiungere pian piano la tonalità desiderata.
Nel caso in cui i graffi hanno una profondità maggiore, si ricorre alla levigatura. Cosa serve e come procedere?
Le scalfitture sono delle lievi incisioni simili a graffi profondi. In questo caso si possono ripetere le stesse istruzioni usate per riparare il parquet dai graffi più profondi.
Se in casa avete dei pastelli a cera, possono essere usati per correggere i graffi meno profondi. Nel caso in cui funzionasse potrete anche evitare di comperare i pennarelli.
Usate sempre guanti e occhiali protettivi quando vengono usati prodotti chimici.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…