La capacità di rendersi utili senza troppi problemi e di mettersi a disposizione in modo concreto non è sicuramente da tutti ma è considerabile un tratto positivo vero e proprio che porta alcune personalità ad essere considerate pratiche. Una persona pratica non sarà per forza colei che risolve un problema in anticipo, ma indubbiamente saprà trattare qualsiasi crisi in maniera logica e quasi sempre razionale, senza troppi preamboli e perdite di tempo. Secondo lo zodiaco si tratta prevalentemente dei seguenti segni che sono i più pratici in assoluto.
Comprende ogni dettaglio di qualsiasi soluzione semplicemente facendo ricorso al proprio livello di intuito e poco altro. Toro non è così scientifico come altri segni ma comprende il comportamento umano come pochi altri e per questo risulta essere perfetto quando c’è da fronteggiare un problema sociale, o anche un litigio.
E’ il “risolvi problemi” per eccellnza, a mo di Mr Wolf di Pulp Fiction, perchè è in grado di prendere in mano ogni situazione per quanto spinosa questa possa rivelarsi e trovare una soluzione logica in tutti i casi. Va detto che pretende una certa prerogativa simile anche nelle altre persone e ciò è difficile.
Sicuramente affidabile ed affabile, il Capricorno fa parte di questa sequela di segni e profili pratici perchè è in grado di pensare in modo selettivo e “programmato” a mo di computer in quant oad efficienza. Capricorno ottiene risultati anche perchè ha una grande capacità di concentrazione.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…