Lifestyle

Ecco l’idea geniale che sta spopolando dell’alloro in lavatrice

Oggi parleremo di un particolare trucco per preservare e ravvivare i colori dei nostri capi d’abbigliamento preferiti. 

Prendersi cura della biancheria può essere un’impresa ardua, soprattutto se non vogliamo che i nostri capi colorati sbiadiscano. 

Ecco il trucco geniale per ravvivare i vestiti

I vestiti colorati, così come lenzuola, piumoni, e quanto altro, rischiano di sbiadire lavaggio dopo lavaggio, soprattutto se si usa acqua molto calda. Buttarli via per comprarne di nuovi sembrerebbe la soluzione più efficace (anche se non economica), ma non c’è bisogno di questa soluzione drastica quando si è a conoscenza del trucco dell’alloro in lavatrice.  

Non tutti sono a conoscenza di questo trucchetto imbattibile per ravvivare i colori. L’alloro, grazie alle sue proprietà, riesce a far risplendere i nostri vestiti preferiti.   

L’alloro in lavatrice

Come procedere per aiutarci a far brillare i colori dei capi? 

Basta utilizzare alcune foglie di alloro, unite al bicarbonato di sodio e ad acqua bollente. Mettete 10 foglie di alloro e 4 cucchiai di bicarbonato in una pentola prima del lavaggio in lavatrice. Aggiungete acqua e portate tutto a ebollizione per venti minuti circa. Durante questo tempo le proprietà dell’alloro verranno rilasciate nell’acqua e il bicarbonato avrà il tempo di sciogliersi totalmente.   

Dopo di che versate la miscela in una bacinella una volta che si sarà intiepidita. Anche i vestiti, a questo punto, vengono aggiunti e lasciati in ammollo per ben 24 ore.  Una volta trascorso questo periodo, risciacquate i capi uno ad uno e passate al lavaggio in lavatrice, o a mano. Vedrete come, grazie alle proprietà dell’alloro, i vestiti avranno recuperato i loro colori!   

Ecco altri ingredienti naturali per far brillare i capi sbiaditi

Ci sono altri rimedi per rinvigorire il colore dei nostri capi d’abbigliamento preferiti! Si tratta di ingredienti che si trovano già in casa o facilmente reperibili al supermercato. Vediamo di cosa si tratta:   

Aceto di mele: anche se è meno utilizzato rispetto all’ aceto bianco, è perfetto per risolvere il problema dei colori sbiaditi. Basta procedere con una tazza colma di aceto nell’acqua e seguire lo stesso procedimento dell’alloro.  

Sale: il sale da cucina è un altro ottimo alleato per i capi colorati. Basta aggiungere mezzo bicchiere in una bacinella d’acqua e immergere i vestiti, lasciandoli in ammollo per un’intera giornata. Dopo di che sciacquate tutto ed effettuando un secondo lavaggio in lavatrice o a mano.   

Alloro, bicarbonato di sodio, sale e aceto di mele, sono ottimi ingredienti e rimedi naturali economici per riportare in vita i colori dei nostri abiti preferiti, con facilità e senza stress! Così facendo evitiamo di buttare via i nostri capi! 

 

Salvina Marsiglia

Recent Posts

Vacanza di due giorni in Puglia: due itinerari da sperimentare

È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…

2 settimane ago

Noleggio a Lungo Termine? Ne parliamo con il Dott. Luigi Montagna di UnipolSai

Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…

3 settimane ago

Auto Più Gallipoli – Il miglior servizio navetta

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…

1 mese ago

GiftCardStore: il portale italiano dei benefit aziendali per i viaggi

In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…

2 mesi ago

Navetta da Gallipoli a Lecce: ecco tutte le informazioni

Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…

2 mesi ago

5 errori da non commettere quando si effettua un trasloco

Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…

4 mesi ago