Notizie

Cosa sono e come funzionano le slot megaways?

Anche il mondo del gioco d’azzardo deve mantenersi aggiornato, modificandosi in risposta ai gusti dei giocatori e alle esigenze del mercato. Questo vale anche per uno degli intrattenimenti più iconici dei casinò online, ossia le slot machine. In questo ambito, le novità spesso sembrano riguardare soltanto i temi e la natura dei simboli. In tempi recenti, invece, sono cambiate anche le dinamiche di gioco.

Le slot di ultima generazione

Da alcuni anni a questa parte, si sono distinte delle slot machine capaci di garantire un’esperienza di gioco più dinamica e avvincente. Sono le slot megaways, ed hanno una storia piuttosto recente. Sono infatti state elaborate per la prima volta appena nel 2011, ma hanno iniziato subito a distinguersi dal panorama delle slot machine più classiche.

A colpo d’occhio, la caratteristica distintiva di una slot megaway è quella di essere composta da 6 rulli. Ognuno di questi può ospitare un numero variabile di simboli, rendendo così il numero di combinazioni vincenti estremamente imprevedibile. Come cambiano i simboli nei rulli, così cambiano le payline, per un’esperienza di gioco innovativa, accompagnata anche da effetti visivi, sonori e animazioni di ultima generazione.

Come funzionano le slot megaways?

Ovviamente, anche le slot machine megaways si distinguono per temi e animazioni, ma il loro funzionamento resta bene o male il medesimo. Sui sei rulli di gioco, compaiono 30 caselle: se almeno 3 di queste, da destra verso sinistra, sono occupate dallo stesso simbolo, il giocatore accede al jackpot. Come si può intuire, la possibilità di incappare in una combinazione vincente è molto più elevata rispetto alle slot machine tradizionali. Non a caso, le slot megaways presentano un RTP (Return To Player) spesso superiore alla norma con punte che vanno anche oltre il 100%.

Questo si spiega con il numero di payline e di combinazioni esistenti, che va molto oltre le 20 o 40 delle slot tradizionali, assestandosi invece sulle decine di migliaia. Se poi si aggiungono i bonus e i moltiplicatori, è evidente la ragione per cui molti giocatori si siano avvicinati a questi intrattenimenti di nuova generazione, lasciando in secondo piano le slot tradizionali. La possibilità di unire insieme una dinamica di gioco imprevedibile con l’appagamento dato da un numero elevato di payline ha reso queste slot la prima scelta per molti utenti.

In conclusione, i giocatori di oggi sono sempre più sedotti da grafiche e intrattenimenti di ultima generazione. Oggi, questi dettagli si sposano alle slot megaways, che non hanno un funzionamento fisso ma che sono caratterizzate da una logica più imprevedibile e dinamica, capace dunque di coinvolgere un numero sempre crescente di utenti.

Elisa

Recent Posts

Vacanza di due giorni in Puglia: due itinerari da sperimentare

È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…

2 settimane ago

Noleggio a Lungo Termine? Ne parliamo con il Dott. Luigi Montagna di UnipolSai

Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…

3 settimane ago

Auto Più Gallipoli – Il miglior servizio navetta

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…

1 mese ago

GiftCardStore: il portale italiano dei benefit aziendali per i viaggi

In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…

2 mesi ago

Navetta da Gallipoli a Lecce: ecco tutte le informazioni

Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…

2 mesi ago

5 errori da non commettere quando si effettua un trasloco

Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…

4 mesi ago